• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

maximo

Aspirante Giardinauta
Salve, tempo fa vi avevo chiesto se conoscevate questa pianta, solo ke le foto da me inserite erano di qualità scadente; spero che con questo secondo tentativo riusciate a identificarla. Grazie!
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Maximo, certo che è enorme eh? Ma quanto sarà alta? Mi sa che va ben oltre il 1.20-1.50mt. come di solito è descritta...
Da quanto non vede le cesoie? :D
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Scusa se non l'ho descritta cmq è alta circa 1.8 - 2 mt. Io lo taglio solo una volta all'anno, ossia dopo che ha perso fiori e foglie, la lascio lunga 20 - 30 cm dal terreno, cmq a me piace cosi. Forse ha anche quelle dimensioni perchè è in piena terra, la innaffio spesso durante l'estate e le do anche un pò di concime, una sola volta e senza esagerare. A vederla dal vivo è bellissima!
 
R

riverviolet

Guest
Che bella che è! E' una delle piante che ho in lista, ma ancora non l'ho trovata.
 
L

lilianaSantos

Guest
é una salvia leucantha. é davvero bellissima.:love: anche io ho una:cool2:
 
L

lilianaSantos

Guest
No so se arriva A 2 Mt. La mia ho preso solo nel anno scorso, è in vaso e d’inverno proteggo del ghiaccio. Li metto sotto il portico. Se arriverà a 2 mt non ti so dire. Vediamo!
 
Alto