• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao, un'amica mi ha regalato questa pianta dicendomi che è un acorus; però non assomiglia alle foto che vedo in rete, e poi le punte delle foglie si avvolgono a cavatappi...sapete chi è?
001.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Potrebbe essere il corus calamus (non il gramineus che è molto differente), però non l'ho mai visto dal vivo quindi non saprei..

Ps: tra le discussioni in rilievo c'è proprio quella per l'identificazione delle acquatiche e palustri, magari risalta meglio se la posti lì :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Kebby pensa te che sono iscritta da duemila anni e non mi ero accorta della sezione identificazione piante:martello2
Grazie ad entrambi; Cercis, ma sai che ci assomiglia?

kebby

Guru Giardinauta
forse proprio perchè sei iscritta da tanto, anch'io non faccio quasi caso alle discussioni in rilievo (anche perchè vengono aggiornate di rado), fanno parte "del paesaggio" :lol:

Aspettiamo i fiori allora!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anch'io avevo pensato al Butomus ...... se è lui, farà i fiori e non ci saranno più dubbi. :flower::eek:k07:

Alto