• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' forse una Cymbidium???

N

Ninni

Guest
Salve,

mi sto affacciando al mondo delle orchidee e a Dicembre un'amica che ha un negozio di fiori mi ha regalato un'orchidea sfiorita dicendomi che si tratta di una Cymbidium.

Pero' le schede che ho trovato con foto non mi sembrano corrispondere alla pianta che ho io.

Metto una foto, mi potete dare il vostro parere sulla mia orchidea che ho battezzato Speranza?

Grazie.
 
Ciao Ninni e benvenuta nel forum!!!
Allora la tua orchidea non è assolutamente un Cymbidium!!!
Potrebbe essere vista la forma dei bulbi un'Oncidium o un' Odontoglossum !!!
Per esserne certo dovrai aspettare la fioritura!!! :)
Comunque senti anche i parere degli altri magari ti dicono qualche cosa in più!!!
Ciao!!!
 
N

Ninni

Guest
Grazie Orchidea Rara,

sono molto curiosa di vedere se l'orchidea riesce a fiorire di nuovo e che fiori fara'... sono anche curiosa di vedere se il mio pollice verde funziona anche con le orchidee!!!

Ciao!
 

davide82

Aspirante Giardinauta
A giudicare dai bulbi e dalle foglie è quasi certamente un oncidium, però per averne la certezza devi aspettare la prossima fioritura!!!
 
N

Ninni

Guest
Gianni.de ha scritto:
secondo me`assomiglia al mio Oncidium Sweet Sugar, chiedi alla tua amica se fa`i fiori gialli
ciao
Gianni


Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza,

la mia amica mi ha parlato di fiori amaranto/viola scuri... ma non so' con certezza... l'ultima parola alla fioritura quindi!

Grazie e ciao.
 
Alto