• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Théo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno :) vorrei sapere il nome di questa pianta che mi è stata regalata i primi di marzo
3000.jpg 30002.jpg 30003.jpg
 

Théo

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi pare una Lewisia cotyledon :) ha le foglie un po' succulente, vero?

E' proprio lei... grazie mille, non sono riuscito a trovarla nemmeno su alcune riviste di giardinaggio :confuso: pensavo potesse avere una sola colorazione e invece ce ne sono arancio, viola, bianco...
 

Delonix

Florello Senior
E' proprio lei... grazie mille, non sono riuscito a trovarla nemmeno su alcune riviste di giardinaggio :confuso: pensavo potesse avere una sola colorazione e invece ce ne sono arancio, viola, bianco...
SAì sono tantissimi gli ibridi della lewisia, ci sono praticamente tutte le tonalità di rosa, arancio chiaro, bianchi più o meno suffusi di altri colori, giallo.......ecc ecc ecc :D bellissima fioritura la tua! a mio parere va ben concimata per avere una fioritura copiosa...e soprattutto NIENTE ristagni d'acqua!
 
Alto