• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta.

cslncl

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono appena iscritto in questo forum, mi interessava sapere il nome di questa
pianta che oggi ho raccolto in campagna. E' molto simile all'ortica, ma non ha i peli urticanti come quest'ultima.

Allegati

• SDC10622.jpg
    SDC10622.jpg
    27,4 KB · Visite: 62
  • SDC10623.jpg
    SDC10623.jpg
    26 KB · Visite: 56
  • SDC10624.jpg
    SDC10624.jpg
    28,5 KB · Visite: 55

cercis australis

Maestro Giardinauta
che assomigli molto all'ortica e senza peli urticanti mi viene in mente la melissa, l'unico problema sono le infiorescenze... non sono proprio uguali... per caso profuma di limone?

cercis australis

Maestro Giardinauta
sono molto simili ma la parietaria dovrebbe avere il margine liscio e non seghettatto (oltre ad altre differenze di genere mi pare che la parietaria si della stessa famiglia delle ortiche e questo no..)

cslncl

Aspirante Giardinauta
ho provato a ricercare su internet l'amaranthus retroflexus, ma ho visto che questo non ha le foglie seghettate.
Potrebbe essere il lamio?

Alto