• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta margherite

Umberto Sicilia

Giardinauta
salve a tutti!... qui in paese è molto diffusa questo tipo di margherita e cresce persino vicino la spiaggia :rolleyes: ... è molto resistente e le foglie non sono le comuni foglie di margherita ma sono molto carnose e succulente quasi fosse una "pianta grassa". Quello che mi incuriosisce è la facilità con la quale si puo' moltiplicare, infatti, basta rompere un ramo anche con i fiori, interrarlo in un vaso o aiuola e nei giorni successivi continua a produrre fiori come se non fosse mai stata rotta dalla pianta!!:eek::eek:.. :hands13:
che razza di pianta è???:tupitupi:

ae2.jpg

m2.jpg

m1.jpg

P.S. sono appassionato di piante e fiori in genere e in questo periodo sto portando avanti un progetto che mi frullava per la testa da tanto tempo, quello di riempire di piante da fiore di ogni tipo il piccolo giardino trascurato di casa mia. Se volete vedere la lenta metamorfosi potete seguire il post che ho aperto nell'apposita sezione :

http://forum.giardinaggio.it/proget...atissimo-giardino-coloratissimo-di-fiori.html
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Parrebbe un Argyranthemum frutescens, ma di che varietà non sò, ce ne sono moltissime!
 
Ultima modifica:
Alto