• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta grassa

appo85

Giardinauta Senior
Benvenuto:) ...dovrebbe essere un Euphorbia, ma di più non ti so dire... :)

Inserisci la località nel profilo e ti sapranno dare indicazioni più adatte al tuo clima..

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Io ho una pianta uguale, anche la mia ha chiazze marroni qua e là, non credo sia nulla di grave, solo legato all'età... ma non ne so molto...

milkshake

Giardinauta
Quoto Appo85: è un'euphorbia, ma non ne ricordo il nome.
La macchia credo sia puramente un problema estetico dovuto forse al freddo.
Ad ogni modo, non ho esperienza diretta della pianta e spero di non aver detto castronerie!:eek:k07:
Attendiamo i più esperti!
:Saluto:

athenablack

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!! :froggie_r

Prendemi con il beneficio del dubbio ma forse è un'euphorbia trigona. Io però aspetterei Reginaldo che è espertissimo di questo genere! Io nn sono molto attendibile... :D

appo85

Giardinauta Senior
cosa è successo alla discussione???? ora la segna come se l'avessi aperta io e come se il primo messaggio di risposta sia il 1°....

reginaldo

Florello Senior
E' probabile che la risposta l'abbia già data "problema grosso per pianta grassa", ma in questo record "identificazione pianta grassa" non so a quale pianta fate riferimento e quindi non posso dare risposta.
Ciao
Reginaldo

Alto