• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta grassa introvabile

Lohr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! So solo che è grassa...potrebbe essere aloe?
Non ne ho idea.
Grazie a tutti per il vostro tempo!

Allegati

• 20170521_211520.jpg
    20170521_211520.jpg
    326,3 KB · Visite: 12

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
C'è la sezione apposta x l'identificazione delle piante grasse...ti sposto di là!!!
La tua è una Gasteria,tra l'altro l'hai messa al sole e si è scottata...perchè dici che è introvabile???

Lohr

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
Dico che è introvabile perchè ho girato vari negozi e non ne ho trovata neanche una!
Me l'hanno regalata da un paio di giorni...ho già provveduto a metterla in posto dove non prenda luce diretta.
La persona che me l'ha regalata la teneva in casa...strano che si sia scottata. Ti riferisci alle macchie sbiadite su alcune foglie?

Lohr

Aspirante Giardinauta
Me l'hanno consegnata così...io non l'ho praticamente ancora toccata.Vorrei aspettare l'anno prossimo per mettere un terriccio per piante grasse e metterla un pó più alta. Cosa dite?

njnye

Florello Senior
Che col vaso così grande rispetto alla pianta e quel terriccio privo di inerti c'è da fare attenzione per farla arrivare all'anno prossimo...

Alto