• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta/bulbo

K

Kikka

Guest
Ho una pianta che assomiglia ad una calla ma non è una calla :D
Il fiore è molto simile ma un po' più aperto e le foglie sono meno "spesse". Dovrebbe trattarsi di un bulbo (una piccola parte è un po' fuori dal terreno). Mia madre l'aveva comprata come pianta d'appartamento (lo scorso anno) ma abbiamo visto che in casa soffriva, così adesso la teniamo fuori in una zona luminosa ma non al sole diretto. Durante l'estate ha perso tutta la parte aerea e adesso è nuovamente piena di foglie.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Danilis

Apprendista Florello
Io mi butterei sulle araceae, provando con lo spathiphyllum... ohibò è quello che più assomiglia alla zantedeschia (calla)

Dani ;);)

Danilis

Apprendista Florello
Si forse, di estate hja perso pure le foglie, ma non so se è l' italicus :rolleyes:

Ultima modifica:

Lilio apulo

Giardinauta
Daniele1090 ha scritto:
Si forse, di estate hja perso pure le foglie, ma non so se è l' italicus :rolleyes:

Daniele, l'arum italicum viene venduto comunemente dagli olandesi, ma da me è una pianta infestente. Ci sono forme a foglie verid e forme a foglie variegate di bianco. La forma verde è quasi uguale alla calla, anzi i non esperti credono proprio che sia la calla bianca

Danilis

Apprendista Florello
Si anche da noi l' ialicus è infestante, parlo di quello con le foglie bianche, verde chiaro.... Non sapevo esistessero anche quelli a foglie verdi... grazie ;)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
arum italicum..

E' tipo questo?
Arum%20italicum%201%20550.jpg

K

Kikka

Guest
E' lui!!!!
Vi ringrazio!!! Finalmente ha un nome :D
Scusate se non ho messo una foto ma sono momentaneamente sprovvista di fotocamera.

ciaseta

Florello Senior
ah ah ah !!!

bellissima questa "MEDIUM VEGETALE"!!:D :D :D

si potrebbe fare il "TOTO-VEGETALE": chi riesce a riconoscere le piante vince un premio!
:D :D :D

Alto