• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione phal please!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
grazie primo maggio infatti il mio dubbio era proprio quello e non essendo granchè esperta mi sentivo un pò confusa ..adesso va meglio..ribadisco che è meglio l'innominata che sissy pussy...:hands13:

marco837

Florello Senior
Io mi arrendo.
Ho una trentina di orchidee, ma le uniche identificate sono:
Phalenopsis equestris
Dendrobium kingianum

Tutte le altre sono belle e basta

zeug49

Florello Senior
Bravo Marco, concordo !!!! tutti forse vorremmo ( più per vezzo che altro ) poter dar un nome (magari altisonante come alcuni venditori danno per incrementare le vendite ) alle nostre beniamine , ma in fondo nulla si aggiungerebbe alla pura bellezza delle "innominate"......quindi va bene così.......
zeug

Ultima modifica:

piccolaermi

Giardinauta
grazie primo maggio infatti il mio dubbio era proprio quello e non essendo granchè esperta mi sentivo un pò confusa ..adesso va meglio..ribadisco che è meglio l'innominata che sissy pussy...:hands13:
Che cosa c'e' che non va' neli nomi pussy e sissy?, due delle mie le ho chiamate pixie e dixie:hehe: , a ogni scarrafone...:D
:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Che cosa c'e' che non va' neli nomi pussy e sissy?, due delle mie le ho chiamate pixie e dixie:hehe: , a ogni scarrafone...:D

Scusa, probabilmente mi sono espresso male !!!!:martello:
Non intendevo i nomi che a noi aggradano e che noi attribuiamo per simpatia alle nostre amiche ( quelli sono carinissimi:hands13: ) dicevo voler trovare per forza il nome di un ibrido classificato "in manuali o riviste".
zeug

primo maggio

Maestro Giardinauta

pixie e dixie vanno benissimo

io le chiamo gialla melata, grande viola etc.

ma princesse pussy sissy of china blue empereor eurostar Madame Pompidou un po' meno

poi è vero lo scarafone

:)

piccolaermi

Giardinauta
pixie e dixie vanno benissimo

io le chiamo gialla melata, grande viola etc.

ma princesse pussy sissy of china blue empereor eurostar Madame Pompidou un po' meno

poi è vero lo scarafone

:)
Infatti e' questo che intendevo, a me del pedegree(spero si scriva cosi, l'inglese.....hai hai:D )non me ne puo' fregare di meno, le mie le ho comprate per puro colpo di fulmine..e mi piace coccolarle:love: (comunque l'idea di dargli un nomignolo inconsapevolmente me l'hai data tu..:hehe: )
:Saluto: PS vale anche per zeug!:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Concordo ancora,
le mie Phal si chiamano : Tigrata e l'altra Gialla .
Il mio Dendry si chiama Viola e la mia Brassolaeliocattleya si chiama Limone Rosa ( anche se il suo vero nome é :Brassolaeliocattleya Strub x Waikiki Gold x Chunyeah Good Life !!! ).
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
io le mie le chiamo phal e cymby...sono banale??? :baf: :baf:
giuro che quando incremento la famigliola mi farò venire idee più originali :ciglione: