• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione orchidea regalata

saborabbit

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Mi è stata regalata questa orchidea
Sapreste dirmi di che specie sia,qualcuno mi ha già detto phalaenopsis ma ha dei fiori molto piccoli, secondo voi come si chiama? Vi lascio una foto, qui stava sfiorendo. Grazie mille per l'aiuto! Screenshot_20190903-173959.png
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una phalaenopsis, mi sembrava di averla già identificata :D
 

saborabbit

Aspirante Giardinauta
Ah scusate! Da neofita non avevo capito che fosse quella la specie, pensavo si dividessero con più nomi specifici, ed avendo visto che la mia orchidea ha fiori tanti piccoli pensavo fosse una phalaenopsis di un altro tipo.


Grazie mille
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è un ibrido, quindi la sottoidentificazione se non data dall'etichetta per me è impossibile, ma la sostanza non cambia in quanto a cure

vista il fiore e la dimensione, sarà parente con una delle piccole botaniche, tipo parishii o lobbii e probabilmente la base botanica degli ibridi la amabilis e tutte le altre con la classica forma che ha dato origine a tutti gli ibridi che conosciamo oggi

tutte bellissime :D
 
Alto