• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo di orchidea

valentina8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'anno scorso a un mercatino ho comprato un bulbo, mi hanno detto di orchidea, non so se qualcuno di voi li conosce avrei voluto comprarne
altri ma non ne ho più trovati; purtroppo non ho una foto da mostrarvi, ha iniziato ora a fare le foglie ora. Sapreste dirmi se veramente può trattarsi di orchidea e eventualmente dove potrei trovarle? :baf:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Con una foto delle foglie forse si riesce a capire di cosa si tratta, prova a metterla e vedremo!
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
Una foto ora non ce l'ho, però sono simili a quelle dell'oncidium crescono tutte intorno al bulbo e al centro dopo nasce il fiore, spero di essermi spiegata:baf:
 
Alto