• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione Opuntie

Federica

Master Florello
Ecco le mie opuntie...sapete dirmi i nomi...grazie MILLE! :):)

1
Opuntia%252520engelmannii%252520var.%252520linguiformis%252520IMG_5824.JPG


2 austrocylindropuntia ubulata var monstruosa
Opuntia%252520IMG_5825.JPG


3
Opuntia%252520IMG_5826.JPG


4 opuntia microdasys - 5 opuntia microdasys albispina
IMG_5829.JPG
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao!!!! 2 austrocylindropuntia ubulata var monstruosa
la 5 è una opuntia microdasys albispina, la piccina accanto se ha le spinette gialle è solo microdasys, se le ha rosse è rufida. delle microdasys l'albispina, per me, a questa latitudine, è la più delicata, non ce l'ho mai soda abbastanza, mi sviene continuamente
ps la prima dovrebbe essere una linguiformis, forse ti avevo già dato questo abbozzo di identificazione, anche se ha le foglie abbastanza 'di spessore'. prova a guardare anche la monacantha, ma non monstruosa...
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Che belle! Però, alle prime dai un po' di ricostituente per favore.... le vedo.... :smok::smok::smok: patitucce....
ammappete quanto sono alte! Ma che gli hai dato? l'uovo sbattuto tutte la mattine?
 
Alto