• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei nuovi acquisti!

libellula

Giardinauta
piantinegrasse.gif

Mi aiutate a capire che specie è quella in fiore? Quella tonda dovrebbe essere una mammillaria, ma anche lì quale? Poi c'è il sedum rubrotinctum e penso un'altra mammillaria minuscola. Che cure devo dargli? Non vorrei che morissero!
fiori007.gif

silvia75

Giardinauta
ciao anch'io ce l'ho ma non so come si chiama so solo che la sto tenendo a 10 gradi ma ho paura che mi muoia sta avvizzendo......

silvia75

Giardinauta
ciao anch'io ce l'ho ma non so come si chiama so solo che la sto tenendo a 10 gradi ma ho paura che mi muoia sta avvizzendo......

BEPI

Giardinauta
Quella in fiore è una fenestraria (Sud Africa) un po' piu' di caldo non farebbe male,per le altre van bene anche i dieci gradi altrimenti filano,al Sedum prova a dargli un goccio d'acqua.

ezio

Giardinauta Senior
Quella fiorita potrebbe essere una Fenestraria, deve stare completamente all'asciutto d'inverno (innaffiare in primavera estate).
Meglio metterla in una posizione luminosa e fresca.
Il Sedum rubrotinctum può stare all'aperto d'inverno,al riparo dalla pioggia, ma non quando il freddo eccezzionale.
Le mammillarie vanno tenute come la Fenestraria.
Ciao

Alto