• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto x semine

B

betta87

Guest
mi sono procurata i semi di:
mammillaria carmenae e arroyensis,
seleniocereus grandiflorus,
weingartia pulquinensis,
astrophytum asterias,
ariocarpus retusus
e lithops a gogo..
avete qualche consiglio o informazione utile?
è la prima volta che semino qualcosa, sono proprio curiosa di vedere se uscirà qualcosa..
grazie in anticipo!
audrey2.gif
 
B

betta87

Guest
si, l'ho letto, cercavo info + specifiche e la grandezza dei contenitori, il periodo giusto(sono senza germinatoio),etc...

grazie cmq! :love_4: :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Betta, il germinatoio, lo devi fare tu in maniera rustica, con un contenitore più grande ed uno più piccolo , poi devi usare la pellicola x chiudere il contenitore:love_4:
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Credo che germinatoio non serva a molto adesso con le temp. che stanno arrivando.., io l'anno scorso ho seminato in vasi normali.. di medie dimensioni.., ma la cosa importante e che i semi siano fitti ma non troppo.., poi ti regoli per le dimensioni..., li ricopri con pellicola e li innaffi e li tieni bagnati.., segui le procedure generali e vedrai che va bene..
I lithops NON coprirli con substrato altrimenti non nascono.., tutti i semi minuscoli vanno lasciati in superficie..
Aloa
Pasto :crazy:
 

Similar threads

Alto