• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di Goji (Lycium barbarum) infestata da... rimedi? :)

ibart

Aspirante Giardinauta
Ciao. Questo è il mio primo post. Da un po' di tempo ho iniziato a interessarmi di giardinaggio da balcone. Basilico, lavanda, qualche bonsai, etc... :)

Lo scorso anno ho acquistato una pianta di Goji. Questa pianta è costantemente infestata da dei parassiti che potrebbero essere cocciniglia. Tuttavia non sono un esperto. Allego la foto.

Vorrei risolvere la cosa senza pesticidi, naturalmente. Che ne so, con l'olio bianco? con le coccinelle? Dite voi! Attualmente io ogni giorno le "tolgo" a mano, ma sta iniziando a essere un po' stressante. Anche perché mi spiace per 'ste povere bestioline. Meglio eliminarle una volta, per sempre che farle nascere unicamente per farle morire.

Grazie.

P1040476.jpg P1040475.jpg
 

ibart

Aspirante Giardinauta
Ah, quindi sono afidi? :|
Ho comprato l'olio bianco per nulla.
Quindi come risolvo naturalmente, senza pesticidi o che altro?

Grazie :D
 
Alto