• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione:help :-(

S

stellinaRosa

Guest
premetto..non sono ne un intenditrice ne un esperta..ed e' per questo che mi rivolgo a voi!!
LA CERCO..:cry:
ho visto una pianta..in una casa..in un semi giardino d'inverno...era spalancato ed era agosto..ma fondamentalmente non penso che a novembre spostino il vaso e il suo ferro sulla quale si sta rampicando..
purtroppo lunica foto che ho e' sul cellulare e non riesco a girarmela via email...se qualcuno se la sente ve la invio su cellulare..
questi sono i dettagli..(o almeno ci provo a spiegarmi..) :confused:

-foglie simili alla consistenza di una foglia di pianta grassa....verdi chiare
-pianta direi rampicante
-fiori o frutto che guardano verso il basso e che nascono da piu steli marroni rigidi raggruppati (circa 10)...il raggruppamento si apre poi all in giu' ad imbuto...
- questo fiore-frutto alla fine dello stelo forma una stella di color rosa chiaro sempre della consistenza simile ad una pianta grassa..e queste stelle rosa raggruppate guardano in giu.

:confused:

P

Piera1

Guest
Dalla descrizione non saprei proprio, ti mando in pm il cellulare, se vuoi te la scarico io.

S

stellinaRosa

Guest
ciao grazie delle risposte...allora ho guardato la Hoya Bella simile nel "raggruppamento" ma non e' quella..il ""fiore"" di per se non e' proprio un fiore come nella tua che mi segnali..rimane unicamente a forma di stella grassa rossa...ma non sboccia...

S

stellinaRosa

Guest
ahhhhhha grande celesial...si hoya ma non bella...carnosa...guardala...metti in google cosi capisci che intendo...

P

Piera1

Guest
Come ti ho già detto nel pm è una hoya carnosa, io ho due piiante a casa. Ecco la foto che mi hai inviato.

foto385ur3.jpg

S

stellinaRosa

Guest
ultimo dettaglio...sotto che tipologia di piante rientra!?!? rampicanti? o cosa? un grazie ancora enorme!!!:flower: ora non mi resta che trovarla... :cool2:

S

smiht

Guest
si é una pianta rampicante! che quando sbocciono i fiori emana un forte odore di miele! ciao Smiht

Celestial55

Giardinauta
stellinaRosa ha scritto:
ahhhhhha grande celesial...si hoya ma non bella...carnosa...guardala...metti in google cosi capisci che intendo...

Com'è contagioso il tuo entusiasmo!!!
Si, Hoya carnosa è davvero bellissima e i suoi fiori sembrano di cera, seta e velluto (alcuni la chiamano pianta di cera), fantastica!

In meridione ce ne sono degli esemplari enormi spalmati sulle pareti delle case, lì infatti non hanno bisogno di protezione durante l'inverno.

Ciao e benvenuta sul forum. :)

P

Piera1

Guest
Le mie sono messe in vaso a colonna e balconiera non rampicanti e poi non profumano di miele.

S

smiht

Guest
quando i fiori sbocciano, ( e sono poi di color bianco e al centro pochino rosa ) che si aprono e poi verso la fine che si seccano hanno un forte odore, mio marito dice di miele, ma a me é un forte odore che mi dà fastidio, perché appunto odora fortissimo i fiori che ha! e sono pure molto appiccicosi! Smiht

maril

Giardinauta
stellinaRosa ha scritto:
premetto..non sono ne un intenditrice ne un esperta..ed e' per questo che mi rivolgo a voi!!
LA CERCO..:cry:
ho visto una pianta..in una casa..in un semi giardino d'inverno...era spalancato ed era agosto..ma fondamentalmente non penso che a novembre spostino il vaso e il suo ferro sulla quale si sta rampicando..
purtroppo lunica foto che ho e' sul cellulare e non riesco a girarmela via email...se qualcuno se la sente ve la invio su cellulare..
questi sono i dettagli..(o almeno ci provo a spiegarmi..) :confused:

-foglie simili alla consistenza di una foglia di pianta grassa....verdi chiare
-pianta direi rampicante
-fiori o frutto che guardano verso il basso e che nascono da piu steli marroni rigidi raggruppati (circa 10)...il raggruppamento si apre poi all in giu' ad imbuto...
- questo fiore-frutto alla fine dello stelo forma una stella di color rosa chiaro sempre della consistenza simile ad una pianta grassa..e queste stelle rosa raggruppate guardano in giu.

:confused:

è proprio l'hoya. è stupenda hai ragione

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Stellina rosa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto