• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo ricadente?

chanel

Aspirante Giardinauta
ciao
volevo chiedervi.......
ho comprato oggi pomeriggio una pianta di rincosperma alta due metri, posso farla ricadere giu' dal balcone,?? avendoci dei vasconi di cemento, praticamente vorrei farla ricadente anzicche' rampicante.
Al vivaio mi hanno detto che è una pianta sempre verde anche d'inverno,e di lasciarla ricadere, poggiandola lentamente verso giu' tanto poi col tempo avrebbe preso da sola il verso..mah::voi che ne dite???
:confused::confused:

adesso vi auguro la buonanotte ...e aspetto consigli!!!:sleep2::sleep2::sleep2:

BeKa1

Aspirante Giardinauta
Niente di sbagliato..... considera che è molto vigorosa e se non la controlli fra qualche anno copre la visuale al vicino sotto al tuo balcone.. :fischio::D

Vincenzo VA

Florello
Sì, puoi benisimo lasicare che il tuo rinco scenda. :)

Considera però che se lo lasci completamente libero, i rami tenderanno ben presto ad aggrovigliarsi tra loro e otterrai un risultato piuttosto disordinato.

Sotto di te cosa c'è? Il giardino? Un altro balcone?
Sarebbe importante poter accedere da sotto, ogni anno, pr procedere ad una potatura che ti permetta d mantenere "ordinata" la tua pianta. :Saluto:

chanel

Aspirante Giardinauta
che bello, credevo di sbagliare....
abito al sesto piano e mi piacerebbe coprire i vasconi di cemento, che esteticamente non mi piacciono, ecco perche' ho comprato questa pianta, che rimane verde anche d'inverno..giusto????
grazie mille

Vincenzo VA

Florello
Sì, certo, rimane verde anche tutto inverno, è una pianta sempreverde. :)

Se abiti al sesto piano, ti converrà potarla ogni anno per poterla mantenere di una lunghezza non esagerata. In questo modo potrai anche evitare gli "aggrovigliamenti" di rami. :Saluto:

Alto