• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione fiori

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
A un matrimonio ho visto il seguente fiore. ..
abameja7.jpg


Sapetr dirmi che fiore è ?

Grazie !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Foto sfuocata,mancanza di foto di foglie e della pianta.....non abbiamo la sfera di cristallo!!!!
Potrebbe essere una Cineraria!!!ciao ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Cineraria
cineraria.jpg



o Verbena?
Verbena-Blue-Moon-2-Web.jpg


un bel busillis......, ma trattandosi di un matrimonio, forse era più indicata la Verbena, e dico forse, solo a puro titolo scaramantico.
Chi avrebbe messo un Crisantemo, pur bellissimo, come centrotavola di un matrimonio?
Okkei la Cineraria è un'altra cosa, ma il nome stesso, Cineraria, per un matrimonio ......Mah!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa Cineraria mi sembra uguale a quella della foto,certo che senza foto delel foglie e della pianta,è difficile dire cosa sia!!!!

 

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
Direi cineraria... mi ricordo le foglie e il fiore ha la stessa forma...

Siete dei grandi :D

Ps il fiore era in un bel cespuglione in una aiuola della villa :beer:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ps il fiore era in un bel cespuglione in una aiuola della villa :beer:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma come scrivete???:burningma prima era un fiore a un matrimonio ( e quindi si presume facente parte delle decorazioni floreali, e da li l'esclusione della cineraria ecc ecc e ora è il fiore di un cespuglio della villa ?:azz:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi può essere che lui sia andato ad un matrimonio che si svolgeva in una villa,e che nel giardino ci fossero queste piante.....lui non ha mai detto che fossero fiori inerenti al matrimonio,del bouquet o addobbi della chiesa!!!ciao ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
E' comunque molto evidente che la foto postata non è sicuramente di un bel cespuglione nè tantomeno ritratto
in un giardino che dir si voglia, ma è una composizione evidentemente ritratta all'interno di un ambiente chiuso,
quindi la faccenda assume un aspetto ambiguo e comunque poco serio, anche se mi sfuggono totalmente le finalità
che si vogliono conseguire con tale atteggiamento.
Mi sento quindi di quotare Verdiana pensandola esattamente come lei.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' comunque molto evidente che la foto postata non è sicuramente di un bel cespuglione nè tantomeno ritratto
in un giardino che dir si voglia, ma è una composizione evidentemente ritratta all'interno di un ambiente chiuso,
quindi la faccenda assume un aspetto ambiguo e comunque poco serio, anche se mi sfuggono totalmente le finalità
che si vogliono conseguire con tale atteggiamento.
Non esageriamo Pluteus :D
Il mio pensiero nasce dal fatto che è stato nominato "matrimonio" nel primo post, quindi mi indirizza a un fiore da decorazione per l'evento :(
Se avesse scritto subito " il fiore era in un bel cespuglione in una aiuola della villa" ci si arrivava subito alla cineraria.
Vabbè come non detto :(
 

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
Oh ma quante pippe vi fate...:D.. nel la villa del pranzo del matrimonio c'erano queste aiuole... poi i bambini giocando hanno staccato qualche fiore e hanno fatto un mazzetto ... soddisfatti ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
..non vorrei inasprire ulteriormente questo post, ma magari insegnare ai bambini che anche se si tratta di un cespuglione, non si deve cogliere nessun fiore, non sarebbe male..immagina se a ogni matrimonio fanno un mazzetto, poi cosa rimane
 

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
L hanno fatto insieme alla tipa del bavu parking in accordo con la contessa Valmarana ... ebbasta ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

idice

Giardinauta Senior
I titoli nobiliari sono stati aboliti nel 1948, quindi non esiste nessun conte....re... marchese...principe...

PS: ma che cos'è il "bavu parking"?
 

UMIBOZU

Aspirante Giardinauta
I titoli nobiliari sono stati aboliti nel 1948, quindi non esiste nessun conte....re... marchese...principe...

PS: ma che cos'è il "bavu parking"?

Ops baby parking e ex contessa o almeno così dice di essere .

Demo 'vanti col cazzeggio ?:D:what:



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto