• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione fiori bianchi, forse gigli?

thedo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, cercano un'aiuto nell'identificare questi fiori che ho visto in una foto, vorrei regalarne una pianta ad una persona ma ignoro totalmente come si chiamino... chi mi da una mano? ho cercato su google, pensavo fossero gigli ma non mi sembrano affatto gli stessi quindi brancolo nel buio...

vi allego la foto:

fioribianchi.jpg
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
ciao..sono fresie!! sono belli e profumatissimi :) ! ce ne sono di tante varietà e tanti colori: dal giallo al rosso, rosa, bianco...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Aggiungo solo una cosa: le piante nascono da bulbi. Il ciclo completo finisce in estate, x le varietà che fioriscono in primavera.
Le foglie seccano completamente e i bulbi vanno in riposo...fino a ri-vegetare in autunno.:Saluto:
 
Alto