• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione erbe indesiderate prato

cigolo

Esperto Sez. Prato
se hai seminato da poco non puoi far altro che rimuoverle manualmente, cmq la maggior parte sono infestanti estive che moriranno in breve (e probabilmente rinasceranno la prossima estate). Quando il prato avrà almeno 2 mesi di vita diserba la 3a la 6a e la penultima (quella più bassa tipo radicchio) con un selettivo contro le foglia larga (info qui) e la prossima primavera/estate se dovessero rinascere diserba con un selettivo contro le foglia stretta le altre (oppure usa un antigerminante per ridurre le nascite .. info al link precedente)

cigolo
 

steu2

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo, grazie per la risposta.

Se le rimuovono manualmente e semino di nuovo il prato per renderlo fitto dici che riesco a limitale?

Dove é fitto non ho visto queste maledette.

Mi sai dire che erbe sono?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Marooonna ma che hai seminato?

Chi ti ha dato qui semi ti ha fatto uno scherzo! :lol:

Battute a parte semina fitto tranquillamente se sei ancora in tempo (almeno io faccio così)...ne nascono molto meno ma ricorda di proteggere il prato con l'antigerminello questa primavera per allontanare ogni tentativo di attacco infestanti.
 

steu2

Aspirante Giardinauta
Sicuramente avrete trattato l'argomento molte volte e ripetere diventa noioso ma nessuno sa rispondermi?

Ho provato anche a cercare tra le discussioni ma non ho trovato nulla.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
Alto