• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione e consigli 2

lacky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questa è la seconda parte dell' altra discussione,
ecco altre piantine

6. sconosciuta comprata all'ikea e anche questa mai cresciuta

_MG_4240.jpg
_MG_4241.jpg


7.sconosciuta, come mai nella piccolina gli apici alla base stanno ingiallendo? devo preoccuparmi?

_MG_4242.jpg
_MG_4243.jpg


8.sconosciuta, comprata al lidl, da un lato è un po pallidina-tendente al bianco/giallo, può essere l'esposizione al sole?

_MG_4245.jpg


9.haworthia fasciata/attenuata? ha perso colore e tono e sta ingiallendo alla base :confused: cosa faccio?

_MG_4246.jpg


10.cereus peruvianus mostruosus?

_MG_4247.jpg


Grazie a tutti
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
la 6 potrebbe essere un Pilosocereus azureus è strano che non sia cresciuto..il mio preso all'ikea anche lui..è stato tenuto in casa tutto l'inverno e primavera..me l'ero dimenticato...l'ho travasato con la terra giusta e messo fuori verso maggio..e adesso è cresciuto ben 4-5 cm in altezza è praticamente raddoppiato..
com'è messo a sole e acqua!??!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho la 7 di cui non so il nome la coltivo fuori prende il sole fino alle 12 è raddoppiata e ha fatto 1 figlio grande come la tua e altri 2 più piccoli!
 

aztekium

Giardinauta
... la 8 sembra eziolata:confuso:, forse non ha ricevuto la giusta luce e concimazione! che terra utilizzi?! dove la tieni?

cmq la 6 confermo pilosocereus azureus!

:flower:Agata:flower:
:Saluto:
 

lacky

Aspirante Giardinauta
la 8 è da poco stata rinvasata in un terriccio formato da sassolini sabbia terriccio universale e da poco è stata messa al sole(anche se non ne ha nacora preso molto visto il tempo variabile di questi giorni)
 
Alto