• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di questa pianta

AEVP

Aspirante Giardinauta
Salve!

Ho un grande bisogno di sapere il nome e le caratteristiche di questa pianta/foglie tatuate su questa ragazza. Cercando vengono messe sotto "fern" che sarebbe "felce", ma a occhio non mi sembra essere quella.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto Tattoo Project.jpeg Tattoo Project 2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

CLEMETIS68

Master Florello
a me sembra proprio di si ..assomigli molto a questa
images
molto stilizzata dalla fantasia del tatuatore
 

Allegati

  • upload_2017-6-8_21-47-23.jpeg
    upload_2017-6-8_21-47-23.jpeg
    14,8 KB · Visite: 5

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

di felci ce ne sono molte e le foglie si assomigliano un po' tutte.
Se si dovesse identificare una pianta da una foto allora ci sarebbero pochi dubbi.
Identificarla da un tatuaggio (dove può subentrare anche la capacità del tatuatore o la sua fantasia) diventa impossibile.

Quella che fa' da sfondo alle braccia, nella seconda foto, potrebbe essere la Woodwardia. Ma il disegno tatuato non rispecchia le piante reali in secondo piano.

Ste
 

AEVP

Aspirante Giardinauta
Certo, capisco. E se volessimo individuare almeno la pianta che più assomiglia a quella rappresentata nel tatuaggio?
 

njnye

Florello Senior
Salve!

Ho un grande bisogno di sapere il nome e le caratteristiche di questa pianta/foglie tatuate su questa ragazza. Cercando vengono messe sotto "fern" che sarebbe "felce", ma a occhio non mi sembra essere quella.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto Vedi l'allegato 389104 Vedi l'allegato 389107
E' un tatuaggio temporaneo che non ha nessuna valenza botanica. Ricercando per "fern" e "temporary tattoo" è chiaramente ispirato a una felce...
hinh-anh-28-hinh-xam-duong-xi-dep-nhat-thanh-lich-hap-dan-danh-cho-nam-nu-1.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo si tratti di un tatuaggio in stile Maori e la felce potrebbe essere quella che campeggia sulla bandiera non ufficiale in Nuova Zelanda ed è spesso affiancata alla bandiera ufficiale. La felce rappresenta simbolicamente il cambiamento e la rinascita del popolo neozelandese. Il simbolo stesso della felce è usato sull'emblema nazionale e sulla moneta da un dollaro, oltre che essere il simbolo della nazionale di rugby a 15 e di altre società sportive.
La Felce potrebbe essere, quindi, la Cyathea dealbata.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Una gran bella fantasia Dat, dovresti scrivere dei romanzi....:D:D:D
Cyathea dealbata io non ci trovo niente di somigliante con le foglie del tatuaggio,
si può immaginare che siano foglie composite imparipennate, ma non pennatosette come quelle delle felci,
Se proprio volessi pensare ad una felce penserei a un Adiantum, magari il venustum
oppure l'aethiopicum, oppure l'Osmunda regalis, certo occorrerebbe pensare a queste piante opportunamente stilizzate per renderle graficamente realizzabili....:ciao::ciao:
 
Alto