• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di due piantine

Melly

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,c'è qualcuno che può aiutarmi nell'identificazione di queste due piantine?(si supponga siano grasse :slow: )
Grazie a tutti :Saluto:
Melly
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Melly! :)
In attesa dell'identificazione, ti consiglio di inserire la tua Località nel Profilo... ;)
 

reginaldo

Florello Senior
grassa2.jpg per me è un Sedum spectabile, l'altra è una crassulacea, ma non so quale.
Forse consultando il libro sulla Crassula riesco ad identificare. Non l'ho qua con me.
Ciao
reginaldo
 

Letizia01

Giardinauta Senior
La seconda nn credo sia una Crassula coccinea, ma forse si avvicina di più ad un Aeonium...ma, dalla foto nn riesco a capire il portamento della pianta :confuso:, quindi nn ci metterei la mano sul fuoco :embarrass

Ciao
lety
 

Melly

Aspirante Giardinauta
se necessita posso fare delel foto più dettagliate. mi piacerebbe davvero sapere il nome di queste piantine che mi sono state regalate
 
K

Kosmos

Guest
non conosco il nome, ma posso dirti che sono molto attratto dalla seconda :) di sicuro è una crassulacea ;)
 
P

piera57

Guest
Per favore...... la prima non emette fiori rosa???? il nome?...... non lo so!!
 
B

bobino

Guest
Benvenuta!

Ciao Melly,
che bello averti tra noi...:froggie_r:froggie_r:froggie_rla famiglia si allarga........:love_4::love_4:
Ciaoooooooo

22.gif
 
Alto