• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di alcune specie di piante officinali

Mazarese88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui e vi scrivo perchè ho dei dubbi riguardo l'identificazione di alcune specie di piante officinali alla quale mi sto dilettando a coltivare.
100_4683.jpg Anice - 30.4.2013 sera.jpg

Nella prima foto c'è una piantina che sta nascendo dove ho seminato la valeriana, e vorrei sapere se questo è un germoglio di valeriana oppure qualcos'altro.
L'altra foto è invece il germoglio che è nato nel vaso in cui ho seminato l'anice e, secondo me, questo germoglio è proprio anice, ma vorrei la vostra conferma.
Grazie a tutti in anticipo le eventuali risposte :)
 

frabiond

Giardinauta
Ciao, le primissime due foglioline di ogni seme sono noti come cotiledoni. In genere sono quasi identiche per moltissime piante e questo rende difficile se non impossibile riconoscere la pianta.
Tra qualche settimana, non appena spunteranno le prime nuove foglioline, qualcuno ti saprà aiutare di sicuro!
 

Mazarese88

Aspirante Giardinauta
Ciao, le primissime due foglioline di ogni seme sono noti come cotiledoni. In genere sono quasi identiche per moltissime piante e questo rende difficile se non impossibile riconoscere la pianta.
Tra qualche settimana, non appena spunteranno le prime nuove foglioline, qualcuno ti saprà aiutare di sicuro!

Grazie mille :) allora tra qualche settimana posterò le foto
 
Alto