• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di alcune piante

Michele1985

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è il mio primo post e sono un principiante del giardinaggio. Ai più esperti, potreste identificare queste piante ? Vedi foto

image_9.jpg image_4.jpg image_10.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele1985

Aspirante Giardinauta
Grazie. Chiedo scusa, ho creato un altro post nell'altra sezione per la succulenta ;)

Intanto potreste aiutarmi per le altre ?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma certamente :D
La prima mi sembra una schefflera, per le altre due sono indecisa, le foto sono distanti e "laterali" :(
Prova a mettere qualche foto dei particolari .
C.que stai sicuro che qualche esperto identificatore passerà presto :D
 

lilith

Master Florello
La prima è sicuramente una schefflera, la seconda potrebbe essere una dracena, la terza francamente non saprei-
 

Michele1985

Aspirante Giardinauta
Ora manca solo questa all'appello. Prima qualcuno supponeva fosse una dracena, ne ho una a casa e non le somiglia proprio. Aspetto pareri :)

image_5.jpg image_4.jpg
 

Michele1985

Aspirante Giardinauta
Va bene, proverò a farle più grandi; per quanto riguarda il fatto che siano coricate, devo dire che è un problema che riscontro solo quando carico le foto sul forum. Dovrei scattarle "coricate" dal cellulare per poi farle risultare "dritte" qui. Bizzarro ma ci posso provare tutto sommato

Posterò quanto prima. Ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Va bene, proverò a farle più grandi; per quanto riguarda il fatto che siano coricate, devo dire che è un problema che riscontro solo quando carico le foto sul forum. Dovrei scattarle "coricate" dal cellulare per poi farle risultare "dritte" qui. Bizzarro ma ci posso provare tutto sommato

Posterò quanto prima. Ciao

Quale Hosting di immagini usi per caricare le foo sul Forum?
 
Alto