• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione dendrobium

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Buonasera :)

Ho comprato questo dendrobium sfiorito, ora però ho il dubbio su come trattarlo. c'è scritto nobile ma non mi sembra proprio!

Da quanto leggo in rete potrebbe essere un dendrobium phalaenopsis o un berry oda. Se non ho capito male nel primo caso devo trattarlo come una phalaenopsis, quindi serra calda e nessun riposo, nel secondo caso serra intermedia, fuori fino a che le minime raggiungono i 10 gradi poi all'interno ma a riposo con pochissime annaffiature.

E' corretto? come mi regolo con lui?

Se può essere utile in vivaio mi hanno detto che ha fiori gialli.

Grazie :)

Emanuela
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    104,6 KB · Visite: 7
  • 2.jpg
    2.jpg
    105,1 KB · Visite: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    106,5 KB · Visite: 5
  • 4.jpg
    4.jpg
    97,5 KB · Visite: 6

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Grazie ☺️
La sfida è farle rifiorire infatti, con phal e cattleye ho avuto fortuna, con questa vedremo

può essere che la vivaista si è confusa… io provo con temperature da serra intermedia/calda se non fiorisce aggiusto il tiro
 
Alto