• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione conifera

maurj

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
I ginepri di solito hanno le squame, ma ci sono varietà ad aghi, inoltre anche quelli a squame a volte fanno gli aghi, a seconda delle condizioni. Le squame sono, fai conto, quelle dei cipressi.
ahhh allora in quel caso si infatti un pò somiglia al cipresso come foglie, ma vedende le varie foto su google nessunoa pianta gli somiglia molto, mah
 
Z

zoid59

Guest
strano che non si trovi sul pfitzeralis...
forse lo scrvo male..
faccio una breve ricerca sulla mia holy little bible!!



non ho trovato....
strano!!!!
non è che per caso qualcuno conosce un sito con tutte le varietà di piante per cercare bene?
 

alex

Giardinauta Senior
Riconfermo che è un ginepro....
non strisciante ma di quelli classici eretti...e che pungono molto....ogni volta che riguardo la foto ai miei occhi è inconfondibile...forse perchè ne ho e l'ho riconosciuto subito!!!
Non può essere assolutamente un cedro.....ha il tronco ed il legno spiccicati al ginepro e pure gli aghi!
Comunque sole e acqua normale!!!
Baciotti
 
Alto