ma no l'ho poggiato sul muretto per farle la foto, altrimenti sta in mezzo la giungla e già la mia macchina fotografica fa schifo( si può scrivere schifo?) non si vedrebbe nulla, è lunga una sessantina di cm e di altezza con tutto il vaso una quarantina ( ovviamente ho preso il metro......)luckybamboo ha scritto:Ma dai! Ma che fa, guarda giù dal balcone?
ma quanto grande è?
ci provo boba, ma la mia macchina a distanze ravvicinate non mette a fuoco, comunque anche io ero incerto tra un ginepro e un cedro, ma dagli aghi propendo per il secondo, ma con molte riserve...boba74 ha scritto:riusciresti a fare una foto ravvicinata degli aghi? Sembrerebbe in effetti una specie di cedro o di ginepro, magari una varietà strisciante, nel qual caso sarà difficile raddrizzarlo...
boba74 ha scritto:Ma secondo me se è strisciante sarà dura farne un bonsai
ah bene, ora ho capito!boba74 ha scritto:No, non è un tasso, io sono per il ginepro, anzi ora che faccio caso alla corteccia direi proprio di sì, il cedro ce l'ha più chiara (cedro atlantico o cedro del libano, non quello che fa i cedri, che è un agrume...)
ciao zoid, allora ho fatto la ricerca ma non mi da esiti ( ho fotto un copia-incolla), per quanto riguarda le foglie, non so se ho ben capito la tua domanda,:confuso: ma risponderei di no.....ho anche provato a fare una foto ravviginata,ma la mia digitale fa veramente schifo e a meno di un metro viene tutto sfogato...zoid59 ha scritto:ciao!!
eccomi qui....
allora..
anche io sono molto indeciso..
inizialmente ero anche io sulla sponda cedro....
adesso un po meno..
prova a cercare su google:juniperus pfitzeralis!
secondo me è lui..
non è che per caso alcuni "gruppi di foglie" sono squamati invece che ad aghi?