P
pimenta
Guest
provo a vedere se si riescono ad allegare le foto per identificare la mia orchidea in fioritura!:hands13:
Cinxia ha scritto:Assomiglia al mio dendrobium phalaenopsis che sta per fiorire ...
Ma potrei dire una gran stupidaggine quindi aspetta gli esperti:lingua:
Veramente possono raggiungere dimensioni abbastanza importanti.@diletta@ ha scritto:Grazie, mi sa che quando ho l'occasione me la prendo, di quel viola lì proprio bello! Poi è piccolino vero?
Orpheos ha scritto:il dendrobium phalaenopsis e i sui ibridi si adattano bene al caldo.... e cmq resistono fino a 10° di minima... poi esistono degli ibridi che restano + compatti... per la luce... + ce n'è e + fioriscono...
:Saluto:
La foto l'ho trovata su google.pimenta ha scritto:Mercuzio, grazie, levami una curiosità, come hai fatto a trovarla ? Una di loro(in un garden, stavano buttandole via , con cattleye, phal dalle foglie completamente diverse da quelle che siamo abituati a vedere , dend che saranno tutti una sorpresa ,ecc. ecc.) penso un dend.nobile è pieno pieno di keiki, che faccio, li levo o li lascio? Ho provato a metterne 5 iu un vasetto e stanno crescendo a vista d'occhio, ora la domanda è questa : hanno possibilità di fiorire quelli attaccati alla pianta madre ? Tutto quel peso finirà per esaurirla? In anticipo ti ringrazio Daniela