• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione composizione

orchidea2010

Aspirante Giardinauta
Circa a metà marzo mi è stato regalata questa pianta.
Ho provato a cercare quali siano ma non sono certa di averla ben identificate. Dato che hanno un problemino vorrei capire almeno come si chiama la mia amica da dover aiutare.

2013-05-06 20.18 bis.jpg

2013-05-06 20.20 bis.jpg

Nelle mie ricerche mi sembra di aver identificato una Kenzia, due tipi di Dieffenbachia e una (prima erano due ma ormai una è senza fiore e senza figli!) Kuzmania.
Sono giuste???

PS: (spero di non aver sbagliato nel modo di inserire le immagini e la loro dimensione)

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao ti dico in base alla mie conoscenze: riconosco la Dieffenbachia (prima foto foglie bianche), la Guzmania (bratte rosse), la pianta con le foglie striate di verde sembra somigliare ad una Calatea e quella con le foglie lunghe anche a me sembra una Kentia. Sulle prime due ne sono certo. Per le altre aspetto opinioni dai più esperti. Ciao :)

Ultima modifica:

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Ciao, non me ne intendo ma la "kenzia" potrebbe essere una chamaedorea, che visivamente le somiglia molto ma è una palma di taglia più piccola e viene usata per questo nelle composizioni... però è solo un'ipotesi :D

Alto