• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione composizione

Lucyliù

Giardinauta
...ciao a tutti....ho ricevuto in regalo una composizione di piante:love:...vorrei capire di quali si tratta:confused:...mi aiutate?:hands13:

Immagino che siano tipi diversi anche x esposizione e per luogo(interno o esterno)
mi suggerite di separarle ognuna in un suo vaso??

questa è la composizione completa
compf.jpg


Vista di ognuna singolarmente (le foto le ho fatte col cell..spero si vedano bene)

piccola bicolore
bicolore.jpg


foglia larga
foglialarga.jpg


foglia stretta
fogliastretta.jpg


fiori rossi (questa forse è una kakankoe??)
rossik.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
Il primo sembra un ficus pumila, la seconda è la dieffenbachia, la terza sembra una areca e la quarta kalanchoe bossfeldiana!
Bella composizione!!! :hands13::Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
il primo, secondo me, è un evonimo variegato...ma potrei sbagliare:ros:
la due e l'ultima confermo quelle di antylopenea...sull'aureca avrei qualche dubbio....ma non so dirti cosa è...
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Inutile dire che dovrai separarle tutte e sbattere l'evonimo di fuori! :D
 

helen

Giardinauta Senior
fuori sia la kalanchoe che l'euonymus...la dieffenbachia e l'altra,(forse una varietà di chamaedorea:confuso:) in casa come piante d'appartamento!
 
Ultima modifica:

Lucyliù

Giardinauta
...grazie mille!!
oggi le ho separate..kalanchoe e evonimus fuori(si tratta di evonimus xchè come dite ha le foglie segetate!

le altre due dentro!!

devo dire che cercando immagini su google su areca e chamaedorea, quest'ultima sembra più assomigliare alla mia....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, ad averla davanti, te ne renderai conto da te! :D
Tutte bellissime, comunque: complimenti ai gusti di chi le ha scelte! :ciglione:
:Saluto:
 
Alto