• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione cactus in fiore.

marica

Apprendista Florello
siccome ho visto le foto della fioritura dell'anno scorso npon posso fare a meno di dirti che che i fiori sono meravigliosi(di tutte 2 le piante!).

yeye27

Master Florello
Ciao!!

Buona serata Boba!!!
e complimenti!!Sono entrambi talmente belli !!!!:flower:

:Saluto:
yeye

giusalvo

Giardinauta Senior
Ah, quindi volete dire che il mio cactus potrebbe ibridarsi con i miei mini-cactus vermicelli? (anche qui, identificazione richiesta.....):

p2150002hn8.jpg

E come si fa? Basta lasciare vicine le piante o devo prendere il polline di una e metterlo nel fiore dell'altra?????

E' semplicemente M er a v i g l i o s a, complimenti. :flower:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Boba, lo schickendantzii è una pianta che se non sente il freddo non fiorisce; lo scorso inverno a che temperatura l'hai tenuta?
Purtroppo ora siamo già a metà luglio, se non noti accenni di boccioli penso che difficilmente col progredire della stagione ti fiorirà.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
l'ho tenuto in serra fredda, perciò il freddo se l'è preso, anzi, molto più dell'anno prima che l'inverno era più mite e poi ha fiorito lo stesso. Quest'anno ancora nulla....

Alto