• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione asclepiadacea (?)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Nuovo acquistino... :D

ascle05.jpg

Potrebbe essere una Caralluma o una Huernia; fiori neanche l'ombra ma magari a Voi Asclepiadaceofili quei fusticini secchi dicono qualcosa... :ciglione:

Ultima modifica:
K

kiretta

Guest
Sarei curiosa anch'io di sapere di che piantina si tratta :confuso: :confuso: ..... l'ho presa al Carrefour qualche giono fa.... uguale uguale....
Elena :Saluto:

elebar

Membro dello Staff
Stapelia variegata, potrebbe essere? :slow:........ (Paoletta, dove sei?!? :storto: )

V

Vito81

Guest
Direi proprio di si anche a me sembra un Stapelia variegata, ne ho alcune nate da seme che sono proprio uguali alla tua.

Ciao Vito

Paola grassofila

Giardinauta
Orazio Baglieri ha scritto:
Se non c'è il fiore è difficile da identificare.
Confermo quanto detto da Orazio: senza il fiore è difficile da identificare con certezza:rolleyes:

Comunque, come già detto, vista così sembrerebbe proprio una stapelia variegata...

elebar

Membro dello Staff
Grazie a tutti! :) Appena fiorisce sarà svelato l'arcano... :D Sarete i primi a saperlo... :ciglione:

Alto