• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione arbusto

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao Sandrino, potrebbe trattarsi di questo?

photi.jpg
Photinia Fraseri Red Robin
La Photinia è una pianta sempreverde di origine cinese, coltivata a scopo ornamentale sia come pianta singola che come siepe. La parte esteticamente pregiata è la foglia lucente (da cui deriva il nome), quelle nuove sono solitamente rosse per diventare verdi in estate – inverno, in primavera sbocciano i piccoli fiori bianchi, riuniti in una infiorescenza. La pianta è un arbusto od un alberello, rustico, alto fino a 5-8 metri, che richiede zone ombreggiate o di mezz’ombra. E’ caratterizzata da un rapido accrescimento, che richiede poche potature di tipo estetico.

Arriveranno certamente altri pareri, un abbraccio, ciao, Maria.

C

cerchina

Guest
Confermo, è proprio lei non so se la red robin o altra.:burningma :burningma

S

Sandrino55

Guest
Si, è proprio lei....
da quello che ho letto nel sito, si presterebbe bene per una siepe che vorrei sviluppasse in altezza 3-4 mt...
grazie per l' aiuto !!

Sandro

C

cerchina

Guest
Si, è proprio lei....
da quello che ho letto nel sito, si presterebbe bene per una siepe che vorrei sviluppasse in altezza 3-4 mt...
grazie per l' aiuto !!

Sandro

E per quanta lunghezza, Sandro?
Sei sicuro di volere una cosa così "impattosa" nel bel paesaggio di Norcia:cry: :cry:

Scusami sai ma io conduco una mia personalissima (e perdente) battaglia contro la Photinia usata come siepe:D :D

arcom

Aspirante Giardinauta
Ciao...si è la red ...ma per una siepe di 3/4 m di altezza con quella è dura....secondo me è meglio qualcos'altro...

Alto