• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione arbusti 2

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. faccio appello al vostro sapere e alla vostra disponibilità; ho dei problemi di identificazione di questi arbusti. scusate i miliardi di allegati, ma non ho altra scelta! trovate per ogni foto delle frecce, per ognuna delle quali mi dovreste dire il nome dell arbusto, sempre se lo sapete ovvio!
vi chiederei di mettere il titolo della foto e poi i nomi degli arbusti, cosi non faccio confusione! grazie ragazzi I_21S.jpg I_24S.jpg I_25S.jpg
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
il fatto è che non si vedono bene le foglie degli arbusti...
non vorrei sbagliare ma provo: nella terza foto la pianta a sinistra dovrebbe essere una Mahonia aquifolium, se vedo giusto...
 

MissVerde

Aspirante Giardinauta
mmm sto controllando la mahonia, ma quella differentemente dal mio arbustello ha una foglia diversa e spinosa. quella della foto è quasi una foglia palmata. della prima non sai dirmi nulla?
 

codro

Giardinauta Senior
fai foto più ravvicinate di ogni singola pianta,in particolare delle foglie in primo piano
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La prima dovrebbe essere Magnolia.
Le altre... non so, ma sembra che hai fatto apposta a non fotografare gli arbusti, dico proprio nel senso che sono foto senza soggetto (a meno che tu non volessi fotografare il terreno una persona invisibile :D) e le piante sono solo in secondo piano...
 
Alto