• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione albero

Il Viandante

Aspirante Giardinauta
Salve, ho due esemplari di un albero che credo sia un Prunus, ma ovviamente non sono sicuro e comunque non saprei dire nulla riguardo a specie e varietà. Uno è cresciuto a cespuglio con vari polloni e l'altro ad albero. La fioritura è ad aprile, la maturazione delle bacche ad agosto. Le dimensioni dei frutti sono comparabili a quelle delle ciliegie.
Le foto non sono di qualità eccellente ma spero siano sufficienti allo scopo. Grazie!

Prunus cerasifera a cespuglio 1.jpg Prunus cerasifera a cespuglio 3.jpg Prunus cerasifera ad albero.jpg foto0682.jpg foto0685.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, sembrerebbe più un melo ornamentale coccinelle.
Prova a verificare su google


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Viandante

Aspirante Giardinauta
Beh, grazie, direi che è proprio un Malus! E molto probabilmente il Coccinella che pare il più somigliante, anche se qualche dubbio mi resta perché ci sono alcune varietà tipo Red Sentinel o Profusion che comunque gli somigliano.
 
Alto