Intanto Domark è un fungicida a base di tetraconazolo e non capisco il motivo - se non per far cassa - per cui ti è stato consigliato visto che il danno è da larva di lepidottero.
Decis è un insetticida non sistemico a base di deltametrina, dunque serve solo a titolo preventivo per impedire la schiusa e penetrazione delle uova.
I nematodi invece riescono a muoversi e almeno in parte potrebbero raggiungere le larve già penetrate.
Sulle palme Syngenta ha brevettato (pensato soprattutto per il punteruolo rosso che nei paesi arabi produttori di datteri evidentemente ha un forte risvolto commerciale), ma siamo a livello professionale, questo sistema di iniezioni con (sistemico e ottimo ovo-larvicida) >
Dal momento che hai il patentino, qui sotto ho fatto un copia-incolla dei prodotti ritenuti più adatti contro la paisandisia (ovviamente il costo è ben più alto del Decis), da impiegarsi in una strategia di difesa integrata.
Affirm è un insetticida a base di emamectina benzoato ad azione larvicida e ovo-larvicida. Karate Zeon, oltre alla sua azione contro insetti fitomizi, presenta un'alta efficacia contro le larve dei lepidotteri. Primial è invece un bio-insetticida a base di Bacillus thuringensis attivo per ingestione contro le larve di numerosi lepidotteri. Bemotius, bio-insetticida a base di Azadiractina A, agisce come regolatore di crescita, possedendo anche un’azione disappetente e repellente. NemaTrident, invece, contribuisce al controllo delle larve di lepidotteri grazie all’attività di parassitizzazione svolta dai nematodi entomopatogeni contenuti nella sua formulazione. Il prodotto dev’essere utilizzato in combinazione con NemaSpreader, ritentore idrico che favorisce il movimento e la sopravvivenza dei nematodi entomopatogeni sulla coltura.