• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificare la specie...

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per capire innanzitutto se questo è un filadelfo, e se la risposta è affermativa vorrei capire che specie è:
2012-05-05 17.55.47.jpg 2012-05-05 17.56.01.jpg

mi scuso in anticipo per la qualità delle immagini!!!:ros:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sulla specie non ti sò aiutare,ma è lui a fiore semplice,io ce l'ho a fiore doppio!!!ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Frensis, le foto si distinguono abbastanza :D
secondo me, è il classico Philadelphus coronarius.[h=1][/h]

Fabiuzzo

Aspirante Giardinauta
ce l'ho anche io in giardino e mi sono sempre chiesto cosa fosse!era un rametto e in poco tempo è diventato un enorme cespuglio! Bene bene!Adesso so come agire!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
uh bene, è proprio questo, grazie a todos...
ps:ha un profumo inebriante...è favoloso!!!
Concordo con te, il profumo è paradisiaco, infatti il nome popolare è fiori dell'angelo e da me è detto zagara regina, ad indicare che supera in maestà tutte le zagare degli agrumi. E noi di zagare ce ne intendiamo :lol:

Alto