• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee confuse

chiaramchiaram

Aspirante Giardinauta
20150515_142526.jpg 20150515_142312.jpg 20150515_142354.jpg 20150515_142331.jpg

Ciao a tutti,
Ho le idee un po confuse...io credevo che le phal fiorissero nel periodo autunno-inverno
Infatti ho 6 phal e di queste 5 sono state fiorite nel periodo invernale e ora stanno mettendo foglie e radici.
la sesta invece mi é stata regalata fiorita in gennaio, dopo un mesetto circa ha perso i fiori x problemi di marciume radicale e seguendo i vs consigli l ho travasata e ripulita. Le foglie vecchie si sono un po afflosciate ma poi ha messo una nuova foglia bella. Ora invece sono spuntati 2 rami con boccioli. Ma é normale che faccia ora i boccioli o ha dei problemi???

Ciao e grazie
Chiara
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono ramificazione dei vecchi steli, se ha perso la fioritura, è abbastanza normale che ci provi appena recupera un po' di forze,

Come sono ora le radici, le foglie sono molto stressate
 

chiaramchiaram

Aspirante Giardinauta
Faccio fatica a capire come sono messe le radici perché quando l'ho rinvasata le erano rimaste 4 o 5 radici e ora sono tutte verso l interno del vaso e non le vedo. Sembra però stia mettendo una nuova radice. La nuova foglia che sta nascendo é bella turgida. Però anche io non capisco come faccia a mettere foglie e rami con boccioli mentre lei sembra sofferente. .. non é che si affatica troppo? Posso farci qualcosa?

Grazie
 
Alto