credo che per il giro di filo sia meglio qualcosa di più spesso, le piante pesano e con il vento se il filo è troppo sottile credo si deformi o cada tutto il palco.. Però hai ragione, si fa con poco
Spiego in breve la mia idea, perchè ho già ricevuto 3 mipiace ma non so se li merito, perchè secondo me è una cavolata che ci arriverebbe chiunque (e che può farsi chiunque)
Allora, spero che i disegni si capiscano perchè avendoli fatti con paint sono mostruosamente tecnici
Sono partita da una base di questa forma, come se ne vedono già per altre piante (e anche per dei portaombrelli
):
Poi vorrei fare dei pezzi di questa forma, in varie dimensioni (io li farò in alluminio di 2-3mm, ma a nessuno vieta di farli con dei tondini o del filo di ferro/alluminio, io non sono bravissimissima a modellare, e siccome il portacactus non è per me ho preferito farli con la punzonatrice con la quale lavoro, che vengono più precisi):
Poi li infilerò in dei tondini di alluminio da 6mm (da qui i buchi alle estremità).
La mia idea è quella di fare qualcosa di facilmente smontabile e montabile, e gestibile come a uno più gli va. Se avessi fatto dei cerchi interi, oltre alla dimensione occupata non trascurabile (un cerchio di 30cm occupa 30x30cm, 4 archi di cerchio della stessa misura invece occupano circa 20x5cm), non sarebbero gestibili e non si potrebbero mettere sfalsati, in modo da creare giochi per eventuali ricadenze delle piante
o anche per eventuali sistemazioni di piante addossate a pareti od angoli (essendo quarti di cerchio si possono usare anche singoli, o solo metà, dei cerchi completi a ridosso di una casa sarebbero ingestibili o brutti da vedere):
Ok, più o meno è tutto qui.. come vedete, è molto semplice, forse non bellisssimo esteticamente, però secondo me abbastanza utile e versatile..