• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

id talea

steff

Florello
ciao ,conoscete questa piantina ? Le foglie sono aromatiche e piccole ..il fiore a scarpetta .

scusate le foto poco chiare ....sono fiduciosa della vostra competenza .
Grazie !!!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Può essere una Impatiens o qualche cosa di simile. In effetti dalla foto non è che si veda molto...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una Salvia microphylla,i rametti attecchiscono anche se li metti direttamente in terra....bellissimo comore il tuo,io ce l'ho rossa,bianca e rossa e bianca!!!ciao ciao

pluteus

Esperto di piante spontanee
E' una Salvia microphylla,i rametti attecchiscono anche se li metti direttamente in terra....bellissimo comore il tuo,io ce l'ho rossa,bianca e rossa e bianca!!!ciao ciao

Ma daaiii??? ma pensa che ce l'avevo anch'io, ma la mia si vedeva che era una Salvia, a parte i fiori,
il resto era una normale pianta di Salvia, mentre quella di Steff non ho capito assolutamente che
potesse trattarsi di una Salvia...

steff

Florello
Grazie ragazzi !!! è una delle tante talee che mi sono riportata dalle vacanze in UK ,era un'enorme cespuglio lasciato crescere libero e senza molte cure .
Grazie e ben ritrovati a tutti !!!

Alto