• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

id pianta

Papyrus

Master Florello
Secondo me, appartiene alla famiglia delle aracee :)

PS Celeste, che bel micio che hai, poi nella fretta, dimenticai il soggetto importante della foto :)

C

celeste.m

Guest
purtroppo no!! :storto: sei andata anche tu all'euroflora? :D piaciuto? :hehe:

no,non ci sono andata altrimenti credo che conoscerei il nome della pianta....
peccato sara' x il 2011....
....e avrei anche trovato e comperato il banano....

:Saluto: :Saluto: celeste

Ultima modifica di un moderatore:
C

celeste.m

Guest
Secondo me, appartiene alla famiglia delle aracee :)

PS Celeste, che bel micio che hai, poi nella fretta, dimenticai il soggetto importante della foto :)

quella gatta li' e' rachitica....l'ho trovata che sembrava di 3 mesi al max ma aveva gia' i denti da adulto....l'ho curata e nutrita ma è rimasta 2kg ,poco piu'....nana insomma!la monstera era un ramo che io ho tagliato.xchè se ci fai caso in ogni ramo della monstera,quasi attaccato al fusto principale c'è una radice....tagliando i rami hai gia' la pianta....:D :D :D (se non mi sono spiegata ti mando una foto.le mie monstere hanno tutte i rami)

x forza che la pianta di cui chiedo l'id è un'aracea....mi piacciono troppo!!!!!pochi fiori molte foglie,enormi foglie.....non chiedo di piu'!tra poco a casa mia serve il macete....:martello: :martello: comprerei dei filodendri,ma odio i tutori marroni....accontentarmi non è facile!:storto:

:Saluto: :Saluto: celeste

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' Philodendron martianum (P. cannifolium), non è rampicante ed ha piccioli ingrossati per resistere a periodi di secco. Non la sapevo fino a ieri!

Papyrus

Master Florello
Ecco le talee di monstera con le foglie da latte :D

accanto al potos :D fatto anche da me :D con talee.

Ultima modifica:
C

celeste.m

Guest
Ecco le talee di monstera con le foglie da latte

accanto al potos fatto anche da me con talee.

quella li' è quello che io chiamo filodendro....
ce l'ho anch'io te lo faccio vedere
IMG_0031a.jpg

questa è una talea
la pianta madre era una cosi' simile a questa....
plant16a.jpg

io la trovo una pianta rognosa,lenta di crescita come il filodendro scadens o il cordatum.
pietro puccio dice che la monstera e il filodendro monstera sono la stessa cosa.io xo' li coltivo da + di 20 anni e ho notato che sono diversi....
IMG_0051.jpg

talea di un anno,era un ramo che è stato tagliato e interrato.mi si e' rotta una foglia x sbaglio 2 mesi fa (gli è caduto sopra un manico di scopa)
le foglie sono + grandi e il tronco anche)
trudi.jpg

questa che conosci gia' è una figlia che io ho staccato dal fusto della mamma e interrato.
fanno una marea di foglie,non si riesce a salvarsi!quest'anno voglio provare a concimarne qualcuna.....:froggie_r :froggie_r

comunque sei stato bravo a fare le talee :D vedrai che cresceranno da matti col clima che avete voi,poi....INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D :D

:Saluto: celeste

Alto