• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

id infestante

resio

Aspirante Giardinauta
Ho una miriade di queste piantine sparse per il prato, le sto eliminando a mano ma ce ne sono veramente tante. Vorrei usare un diserbante selettivo ma prima dovrei identificarle... qualcuno è in grado? tenete presente che sono ancora molto piccole, come potete notare paragonandole ai fili d'erba, circa 2 cm.
 

Allegati

  • DSC_0148.jpg
    DSC_0148.jpg
    102,7 KB · Visite: 54

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per l'identificazione non so aiutarti, potrebbe essere fumaria ma non ne sono certo .. per quanto riguarda il diserbo un comune selettivo contro infestanti a foglia larga sarà in grado di eliminarla.

cigolo
 

resio

Aspirante Giardinauta
Ok, perfetto. Siccome ho un pò di diradamento in alcune zone volevo effettuare una trasemina, ci sono problemi se semino poco dopo il trattamento?
 

marcobri

Apprendista Florello
Ok, perfetto. Siccome ho un pò di diradamento in alcune zone volevo effettuare una trasemina, ci sono problemi se semino poco dopo il trattamento?
meglio far passare 7-10gg dopo il trattamento se devi traseminare, specie se col selettivo fai tutto il prato
 
Alto