• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

IleanaV

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. lo scorso anno ho acquistato 2 piantine di ibiscus "Invernale" circa 40 cm di altezza. Durante l'inverno sono seccate completamente. In primavera hanno germogliato ed ora raggiungono l'altezza di circa 2mt e 30. Vi allego foto. E' normale che siano cresciute così tanto? Le bagno giornalmente.
Alla fine della fioritura cosa devo fare?
Inoltre mi hanno consigliato di far seccare il seme del fiore una volta caduto e seminarlo la prosisma primavera per ottenere nuove piante.
Grazie IBISCUS 220712.jpg IBISCUS INVERNALE 09_06_2012.jpg IBISCUS_2 220712.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fare foto controluce non è il massimo,il nome Hibiscus invernale non dice che varietà sia,penso si tratti di H.moscheotus,x l'inverno non dovrai fare altro che tagliarli,lasciando un pezzetto di fusto di circa 10/15cm,poi a primavera li vedrai che gettano di nuovo!!!ciao ciao
 
Alto