• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus "incantato"

Stefania Tritto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Dallo scorso anno ho un ibiscus rosa sinensis bianco con il centro fucsia (bellissimo!). È un vaso da c.ca 20 cm, l'ho sempre tenuto all'aperto non avendo possibilità di tenerlo in casa. Ad oggi sembra che il mio ibiscus si sia completamente incantato. Tempo fa ha messo delle micro foglioline sugli apici dei rami, dopo di che è andato in letargo. I rami sono verdi. Ho provato a svasare la zolla ed essendomi sembrata troppo umida, ho rimosso la parte che veniva via da sola e messo della terra asciutta senza più innaffiare per diversi gg. Da un paio di settimane ho spostato il vaso in pieno sole (di Puglia). Non mi pare sia/stia cambiano nulla. Gli avevo anche dato del concime per stimolare la crescita, ma... suggerimenti???
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me non devi far altro che aspettare.
Hai svasato e messo la pianta al sole.
Lasciala tranquilla e dalle modo di riprendersi.
Tra qualche settimana vedrai come evolve la situazione.

Ste
 
Alto