Etain
Aspirante Giardinauta
Salve giardinauti!
Come da titolo, ho da poco un ibiscus cinensis dai fiori giallo-rosso che non riesce più a fiorire.
Appena regalato era stupendo e fioriva in continuazione.
Eccone un assaggio:
L'ho esposto a ovest sul terrazzo, ma aveva il vaso troppo piccolo.
Purtroppo, poco dopo il suo arrivo, sono partita per 10 giorni e l'ho messo più riparato perché il terrazzo è molto ventoso e il vaso cadeva spesso.
In quei giorni, è venuto qualcuno a casa ad annaffiare ogni 2-3 giorni circa.
Appena tornata, ho trovato il vaso in casa perché a quanto pare ha sofferto molto il caldo. Probabilmente, a causa del vaso piccolo aveva bisogno di acqua tutti i giorni...
L'ho annaffiata tutti i giorni e si è ripresa anche se ha perso alcune foglie gialle, poi l'ho rinvasato perché soffriva troppo nel vecchio vaso con terreno drenante e vaso di coccio bello grande.
Ora ha le foglie belle verdi, ma i pochi boccioli rimasti sono caduti tutti.
Forse ha subito troppi stress???
C'è qualcos'altro che posso fare per aiutarlo a rifiorire?
Grazie per l'aiuto! :flower:
Come da titolo, ho da poco un ibiscus cinensis dai fiori giallo-rosso che non riesce più a fiorire.
Appena regalato era stupendo e fioriva in continuazione.
Eccone un assaggio:
L'ho esposto a ovest sul terrazzo, ma aveva il vaso troppo piccolo.
Purtroppo, poco dopo il suo arrivo, sono partita per 10 giorni e l'ho messo più riparato perché il terrazzo è molto ventoso e il vaso cadeva spesso.
In quei giorni, è venuto qualcuno a casa ad annaffiare ogni 2-3 giorni circa.
Appena tornata, ho trovato il vaso in casa perché a quanto pare ha sofferto molto il caldo. Probabilmente, a causa del vaso piccolo aveva bisogno di acqua tutti i giorni...
L'ho annaffiata tutti i giorni e si è ripresa anche se ha perso alcune foglie gialle, poi l'ho rinvasato perché soffriva troppo nel vecchio vaso con terreno drenante e vaso di coccio bello grande.
Ora ha le foglie belle verdi, ma i pochi boccioli rimasti sono caduti tutti.
Forse ha subito troppi stress???
C'è qualcos'altro che posso fare per aiutarlo a rifiorire?
Grazie per l'aiuto! :flower:
Ultima modifica: