• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
circa un mese fa ho acquistato alla lidl questo ibisco (si lo so visto cosi non è un gran che) ma l'ho piantato ed ora ho visto delle piccolissime gemme verdine che stanno spuntando!!!!!!!!!!!! :love::D allora forse ha radicato?!
spero che cresca e che nel tempo faccia i fiori come da immagine :lol::lol:
appena cresce un po di più posto le foto perchè ora faccio fatica ad inquadrare le gemmine per immortalarle.... sono timide ancora :martello::martello:

xomgd4.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao è un ibiscus siriacus , molto rustico , con fioritura fine estate - autunno , aiutalo con del concime organico minerale , con valenza fosfo-potassica
 
Ultima modifica di un moderatore:

David 75

Giardinauta
Vedrai che da piccolo e timido arriverà a riempirti il vaso in una sola stagione!!!
Aspettiamo le foto...:Saluto:
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso anche io ho acquistato all' LD un ibiscus simile......praticamente uno stecco, quest'anno è grande, stasera ti farò vedere una foto:lol:
 

fibii

Aspirante Giardinauta
grazie delle info roby! nei prox giorni andrò per concime :D
david non vedo l'ora di vederlo in fiore :love:
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi!!! :D
sono riuscita ad immortalare le gemmine timide dell'ibisco :ciglione::ciglione:
eccole qui ke ne dite promette bene? :love:

33vg55j.jpg


352gqyd.jpg
 

frabiond

Giardinauta
Le gemme sono un chiaro segno di vita, in bocca al lupo, io sono partito da un seme e mi aspetto anche quest'anno qualche fiore!
 

fibii

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi!!!! speriamo bene, vi aggiornerò con le foto della crescita, speriamo :love_4:
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
ciao!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
circa un mese fa ho acquistato alla lidl questo ibisco
Che bello!!!
Dalla foto sulla confezione sembrerebbe essere il H. Siriacus "Azurri"... Ho provato a ordinarlo da Priola a inizio anno ma non ce l'avevano più :cry:
Se lo sapevo me ne andavo alla Lidl anche io :lol:

PS
Ho ricontrollato su Priola e ora ne hanno uno abbastanza simile che però si chiama "Blue Bird"... Boh
:boh:
 
Ultima modifica:
Alto