• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco vivo o morto?

Bea1904

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutt*,
ho acquistato questo ibisco sinensis questa estate e mi ha regalato una splendida fioritura. Con l'arrivo delle basse temperature l'ho portato dentro all'androne di casa (dove ci sono le scale per salire agli altri appartamenti), ma mi sono accorta che anche lì faceva troppo freddo, così ho deciso di portarlo in casa (temperaturamedia 18-19 gradi). Ora ha questo aspetto, ho provato a tagliare un ramo in alto per vedere la parte interna, ma non riesco a capire se sia ancora vivo!
Vi allego foto.
 

Allegati

  • IMG_5403.pdf
    707,9 KB · Visite: 8
  • IMG_5404.pdf
    628,2 KB · Visite: 2
  • IMG_5405.pdf
    566,1 KB · Visite: 2

Bea1904

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie della risposta! Però ho controllato e non ha le foglie così sottili come il coccineus, ma molto grandi e larghe quindi non penso sia questa specie..
 
Alto