• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco sofferente

Addasfero

Aspirante Giardinauta
buongiorno, tenevo questo ibisco in terrazza ma protetto da una porta finestra. Qualche giorno fa, vedendolo sofferente, l’ho portato dentro casa ma adesso (come dimostra la foto) appare ancor più sofferente. Posso sperare che si riprenda?
 

Allegati

  • 012B43DE-E205-42B3-BAEE-9A585EC80768.jpeg
    012B43DE-E205-42B3-BAEE-9A585EC80768.jpeg
    517,8 KB · Visite: 12

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
buongiorno, tenevo questo ibisco in terrazza ma protetto da una porta finestra. Qualche giorno fa, vedendolo sofferente, l’ho portato dentro casa ma adesso (come dimostra la foto) appare ancor più sofferente. Posso sperare che si riprenda?
Io ho un ibisco che sono riuscito a riprendere perché come ho visto che le temperature sono scese, subito l'ho ritirato dentro casa. Per alleggerirlo taglia le foglie più rovinate e pure i fiori appesi oramai. Non spostarlo più da casa fino a primavera quando le temperature sono accettabili e poi da primavera lo concimerai con concime granulare. Per il momento puoi solo fare poco. Aspetta

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
È stato il freddo e le foglie ormai sono andate.togli tutte le foglie più brutte e i suoi fiori perché pesano sulle sua radici e stelo e poi in primavera drovrebbe riprendersi con nuovi getti ,in casa controlla ogni tanto la sua terra se asciutta va forse annaffiato più speso :ciao:
 

Waves

Master Florello
anche i miei Rosa sinensis fanno sempre così quando li porto in casa, anche a ottobre-novembre..oltre al freddo, che sicuramente gli da una bella bastonate, secondo me c'è anche lo sbalzo di temperatura fuori->in casa..
in primavera la ripresa è un po' lenta, ma solitamente ce la fanno..:V:ciao:
 
Alto